Digital Marketing

Approfita del passaparola più potente delle rete, scegli il Digital Marketing per la tu Azienda

15+ anni di esperienza

Una buona strategia di Web Marketing difficilmente può prescindere dal social media marketing, ovvero l’insieme di attività che servono a sfruttare, in un ottica di business, il web 2.0: social network, community e più in generale piattaforme web per la condivisione di informazioni tra gli utenti internet.

SEO
SEM

Search Engine Marketing

Il marketing sui motori di ricerca (SEM) è una forma di marketing su Internet che prevede la promozione di siti web aumentandone la visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) principalmente tramite pubblicità a pagamento.

SEM può incorporare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), che regola o riscrive i contenuti e l’architettura del sito per ottenere un posizionamento più elevato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Il Search Engine Marketing, racchiude le attività del SEO, del SMO e del SEA che permettono una migliore distinzione di un’azienda nella grande quantità di risultati forniti dai motori di ricerca.

Media Marketing

Social Media Marketing

Facebook

Facebook è il più grande social network della rete. Per gli utenti è il luogo del divertimento e dell’amicizia, dove condividere idee, link, opinioni. Per le aziende è una straordinaria opportunità di comunicazione online, perché il meccanismo di condivisione degli utenti li trasforma in veri e propri testimonial virali.

Tutte queste opzioni ti aiuteranno ad avere una migliore posizione nei motori di ricerca (SEO) migliorando la tua indicizzazione è di conseguenza darai più visibilità ai tuoi servizi.

fb

Twitter

Attraverso Twitter puoi aggiornare i tuoi potenziali clienti sulle novità della tua azienda in una logica business to business o business to consumer. Questa piattaforma ti permette di comunicare con clienti effettivi e potenziali, pubblicare notizie e aggiornamenti sui tuoi prodotti, aggiornare in tempo reale lo svolgimento di un tuo evento.

tw

Instagram

Su Instagram le aziende hanno la possibilità di incontrare una community di oltre 700 milioni di account attivi al mese e 400 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Instagram ti offre la possibilità di spingere all’azione il tuo pubblico attraverso la creazione di contenuti visuali, da qui nasce il visual marketing. La nuova era della brand awareness digitale è alle porte, ecco come coglierne tutte le opportunità.

IG

Youtube

Youtube è la piattaforma di video sharing più utilizzata al mondo con un audience consolidato ed in continua crescita, una piattaforma nata per l’intrattenimento che negli ultimi anni sta ricoprendo un ruolo sempre maggiore anche quando si parla di comunicazione aziendale e promozione.

Pubblicare video su YouTube rappresenta un’opportunità per comunicare in modo innovativo con potenziali clienti: un complesso turistico potrebbe scegliere di pubblicare i video delle serate di animazione oppure fare una presentazione video della struttura, mentre un’azienda manifatturiera potrebbe dare valore alla propria produzione tramite un video che mostri le fasi di lavorazione del prodotto o le sue applicazioni. Una vetrina in cui l’efficacia del contenuto multimediale si sposa con la potenza dei meccanismi virali dei Social Network.

yt